“Vedere con il Cuore” racchiude in sè il problema della disabilità visiva, che può essere superato con l’amore.
“Vedere con il cuore” significa riuscire a cogliere quello che c’è oltre la semplice apparenza delle cose.
L’Associazione Fiori Blu è l'espressione e volontà di un gruppo di genitori, i cui bambini frequentano la Fondazione Robert Hollman, che è un centro di consulenza e sostegno allo sviluppo del bambino con deficit visivo e disabilità associate.
Nel 2012, quando la direzione della Fondazione informò i genitori di una possibile riduzione, l'anno successivo, di alcune attività svolte dai bambini, a causa della crisi economica attuale, molti i genitori, dispiaciuti, hanno compreso l'importanza di costituire un'Associazione, la nostra, che potesse, attraverso iniziative ed eventi, garantire continuità, in termini di servizi erogati, all'azione della Fondazione stessa. Per i nostri bambini, ciechi o ipovedenti e con altre disabilità associate, i quali, presso questo centro, svolgono un percorso riabilitativo eccezionale ed unico. Qui i piccoli e le loro famiglie possono contare su un supporto altamente specializzato, professionale e costante ed un sostegno fondamentale per la loro crescita.
Il nostro obiettivo è dunque garantire la riabilitazione settimanale svolta nel centro di Padova e i soggiorni effettuati nella sede di Cannero Riviera sia per i nostri figli sia per i bambini che verranno, certi di offrire loro supporto e sostegno.